• Lun. Gen 30th, 2023

Come riuscire a non dimenticare la lingua inglese dopo gli studi londinesi

DiRedazione

Dic 13, 2022
insegnare lingua inglese adulti

Da qualche giorno ormai hai finito i tuoi studi di lingua inglese in Inghilterra, per tornare a casa dove parlerai di nuovo l’italiano. Dire addio agli amici e cambiare vita può essere difficile, ma solo perché sei a casa non significa che non puoi mantenere i tuoi rapporti con persone che possono aiutarti a parlare ancora l’inglese! Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a mantenere il tuo livello di inglese comodamente da casa tua.

Evita di perdere le amicizie per non dimenticare la lingua inglese

Non dimenticare gli amici che hai fatto lì a Londra! Al giorno d’oggi, è facile WhatsApp, videochiamate con meet, invio di e-mail ai tuoi amici per tenerti aggiornato su tutte le loro notizie. Questo è particolarmente utile per il tuo inglese se hai amici della tua classe di un paese diverso dal tuo. Potresti persino organizzare un incontro con i tuoi amici in un altro paese!

Cerca dei madrelingua nella tua città

La maggior parte delle città ha caffè o bar dove poter prendere parte a uno scambio linguistico. Probabilmente ce n’è uno nella tua città di nascita! Vai su Google e trovane uno. Durante uno scambio linguistico puoi incontrare persone del tuo paese che vogliono imparare l’inglese e puoi aiutare gli anglofoni che vogliono imparare la tua lingua ad avere una pronuncia da madrelingua inglese. Alcuni incontri sono per persone che cercano di fare nuove amicizie e altri potrebbero essere per la gente del posto. È una buona occasione per rilassarsi e socializzare in un ambiente amichevole, migliorando allo stesso tempo le proprie capacità. Puoi anche scambiare consigli su siti web, materiali ed eventi per l’apprendimento delle lingue!

Partecipa a lezioni di inglese online

Studiare online è un’altra fantastica opzione per mantenere il tuo livello di inglese in quanto è flessibile per adattarsi al tuo lavoro e alla tua vita familiare. Ad esempio, se hai questa necessità, puoi cliccare qui e ottenere maggiori informazioni dalla British School di Campobasso che è un Centro Autorizzato Cambridge.

Quali sono i vantaggi di studiare online? Bene, puoi aiutare a salvare l’ambiente non viaggiando, è proprio come un’aula con una lavagna bianca e puoi parlare con altri studenti di altre località indossando il pigiama!

Ascolta podcast, radio e musica in lingua inglese

Quando ritorni a casa e non senti più l’inglese come una volta, può essere demotivante capire che le tue capacità di ascolto peggiorano. Non preoccuparti! Ascoltare podcast, radio e musica è un modo davvero divertente e utile per mantenere alte queste abilità. Ci sono molti materiali gratuiti online, basta cercarlo.

Guarda la televisione, film e video in inglese

Guardare TV, film e video in inglese è un ottimo modo per migliorare tutte le tue abilità linguistiche. Netflix è fantastico con una vasta gamma di programmi TV, film, documentari ecc. e puoi scegliere di guardare con o senza sottotitoli. Non solo migliora le tue capacità di ascolto, ma puoi anche acquisire nuovi vocaboli. Assicurati di scriverlo, cercalo in un dizionario, esercitati a dirlo e poi prova a usarlo!

Anche i Ted Talks sono interessanti e utili. Sono brevi video di 5-20 minuti e coprono una vasta gamma di argomenti come la natura, la scienza, la psicologia, la storia, il teatro ecc.

Un buon sito web per livelli bassi con video molto brevi, è Newsround

Guarda interviste con adulti e bambini e ascolta le notizie in modo interessante con un inglese chiaro.

Utilizza i social media

Cambia la lingua del tuo telefono in inglese! Puoi anche accedere a Instagram, Facebook, Twitter, TikTok e nelle impostazioni, cambiare la lingua. Quindi, ogni volta che usi il tuo telefono sarai in grado di vedere l’inglese. Sarai comunque in grado di vedere gli stati e i post anche nella tua lingua premendo vedi traduzione. La tua dipendenza dai social media potrebbe essere un vantaggio per te!

Realizza il tuo piano di studio in lingua inglese

Un piano di studi ti aiuta a vedere i tuoi obiettivi e renderli realtà! Prova a fissare un obiettivo settimanale come imparare 10 nuove parole o un obiettivo mensile, guardare 1 stagione di un programma televisivo che ti piace in inglese o leggere 3 capitoli di un libro in inglese!

Pianifica un viaggio

Viaggiare è probabilmente la cosa più eccitante che puoi fare ora che parli la lingua inglese!

Esercita le capacità di lettura ricercando la tua destinazione in inglese, prenota voli e hotel utilizzando siti web in inglese.

Esercita le abilità di scrittura tenendo un diario o scrivendo recensioni dei luoghi che visiti.

Esercitati a parlare e ascoltare in inglese con la gente del posto, ad esempio: dare opinioni, essere enfatici, chiedere e dare indicazioni, raccontare storie, dare consigli, descrivere cose e riassumere dettagli.

Redazione
libricom.it è un blog di informazioni di bellezza e salute, cultura, web, news, natura, moda, viaggi e molto di più. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com

Continuando a navigare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.